L'autore Piera Spagnolo

Piera Spagnolo

Piera Spagnolo, medico chirurgo di medicina generale, ha frequentato il corso di specializzazione in otorinolaringoiatria senza conseguire il diploma di specializzazione, nonostante gli ottimi risultati, seguendo la propria decisione di seguire un percorso di studi nell'ambito della medicina non convenzionale o alternativa. Si è interessata quindi di medicine non convenzionali, diventando medico esperto in omeopatia, omotossicologia e medicine integrate e in floriterapia di Bach. Dal 1998 esercita come medico esclusivamente in questo settore.

Dal 2009 si interessa di Programmazione Neuro-Linguistica frequentando i corsi di NLP Italy, diventando prima Practitioner poi Master Practitioner in PNL  e, nell’ottobre 2013, a Brighton, consegue la certificazione di Trainer di PNL (Licensed Trainer of NLP®) con la Society of NLP™, lavorando direttamente con Richard Bandler.

Nel 2010 viene a conoscenza, tramite le due sedute di Riconnessione Personale, della Guarigione Riconnettiva, grazie alla quale può assistere alla miracolosa e definitiva guarigione della figlia dalle conseguenze di un incidente domestico. E’ così che nel novembre del 2011 partecipa al corso per il conseguimento della certificazione internazionale di operatore di I e II livello di Guarigione Riconnettiva, lavorando direttamente con il dottor Eric Pearl, il medico chiropratico americano responsabile della diffusione in tutto il mondo di questa modalità unica di guarigione. Nel marzo del 2014 completa la propria formazione, conseguendo la certificazione internazionale di operatore di III livello di Riconnessione e di Guarigione Riconnettiva, in grado di facilitare quindi anche la Riconnessione Personale, oltre che la Guarigione Riconnettiva.

Dal 2011 approfondisce il proprio interesse per la spiritualità e partecipa a due seminari con Doreen Virtue, una delle maggiori esperte mondiali in terapia angelica. Nel 2013 entra in contatto con Gary Quinn, spiritual coach delle celebrità, autore del famoso best-seller "La Frequenza del Si". Con Gary Quinn consegue la certificazione di primo livello come Coach in Intervento Angelico.

Negli anni 2010 - 2011 si interessa a livello personale di una disciplina sciamanica Hawaiiana,  conosciuta come "Ho'oponopono", introducendone alcuni concetti base nella relazione di aiuto con il paziente. Attualmente è in attesa di completare la propria formazione anche in questo ambito.

Da sempre studiosa delle proprietà curative dell'acqua, da un punto di vista clinico-fisiologico, ha approfondito le letture delle ricerche di  J. Benveniste, G. Preparata e E. Del Giudice sulla "memoria dell'acqua" durante gli studi di omeopatia. Non poteva non interessarsi agli studi di Masaru Emoto sulla sensibilità dell'acqua agli stimoli ambientali e al pensiero emozionale.

 

La dott.ssa Spagnolo sa, con certezza scientifica, che tutti gli ambiti di cui si sta occupando sono strettamente ed inestricabilmente collegati tra di loro: da qui l’intento puramente divulgativo di questo sito.

 

“LA TERRA E’ UN SOLO PAESE, SIAMO ONDE DELLO STESSO MARE, FOGLIE DELLO STESSO ALBERO, FIORI DELLO STESSO GIARDINO.”

MESSAGGIO DELLA FRATELLANZA - SENECA

 

Ed io potrei aggiungere…”stelle dello stesso cielo”.

L'autore Piera Spagnolo

Piera Spagnolo, medico chirurgo di medicina generale. Si è interessata di medicine non convenzionali, diventando medico esperto in omeopatia, omotossicologia e medicine integrate e in floriterapia di Bach.

Dal 1998 esercita come medico esclusivamente in questo settore.

Leggi tutto...

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.