Risveglia la tua Eccellenza ed il tuo Spirito

“RISVEGLIA LA TUA ECCELLENZA ED IL TUO SPIRITO (e ristruttura la tua comfort zone)”
LA PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA A MANTOVA


INCONTRO GRATUITO
A cura della
Dott.ssa Piera Spagnolo
Licensed Trainer of Neuro-Linguistic Programming®

Presso
HOTEL LA FAVORITA
Via S. Cognetti de Martiis 1, Mantova
0376 254711
Domenica 25 settembre 2016
Ore 10,00 – 12,00

 

Programmazione Neuro-Linguistica (PNL)?...cioè?...
....mi hanno chiesto in molti…
perché non organizzi un incontro in cui spieghi un po’ di cosa si tratta?

Eccomi…
….ripeto….
Programmazione Neuro-Linguistica (PNL)?
In inglese Neuro-Linguistic (fin qui manca solo una “a” ;-D) Programming (neanche tanto differente) o NLP:
Neuro: il sistema nervoso attraverso cui si riceve e si processa l’input percettivo dei 5 sensi.
Linguistic: i sistemi di comunicazione verbale (e di conseguenza non verbale e paraverbale) attraverso cui si dà significato, si organizzano e si codificano le rappresentazioni neurali (o neurologiche) dei 5 sensi, quindi ciò che abbiamo visto, ascoltato, toccato, odorato, gustato ecc.
Programming: l’abilità di organizzare la nostra comunicazione e la nostra intera neurologia per raggiungere obbiettivi e risultati specifici e desiderati.
Questo per rimanere nel “tecnico”.


Da quanto scritto concludiamo che si potrebbe trattare di una “tecnologia” di comunicazione che consentirebbe, adeguatamente utilizzata, una migliore comunicazione con gli altri.
Migliore perché basata sulla comprensione degli schemi del linguaggio che usiamo con gli altri e, soprattutto, che usiamo con noi stessi.
Ma ciò che è più innovativo e strabiliante, MIGLIORE perché siamo in grado, grazie alla PNL, di comprendere meglio l’altro, il suo modo di intendere le nostre parole, di intendere il mondo, i suoi sogni, le sue aspirazioni, i suoi timori, le sue esitazioni….spesso scoprendo che in parte sono anche le nostre!


Adesso siete pronti per leggere la definizione che viaggia di più su internet, comunque per nulla aleatoria?
Eccola: la PNL è lo studio dell’eccellenza umana.
Cosa vuol dire?


Vuol dire che dietro all’acronimo PNL si nasconde qualcosa di tutt’altro che nuovo: si raccoglie invece il risultato di tutto ciò che l’essere umano è in grado di fare mentre e quando ha successo, quando è nel miglior stato d’animo possibile; di tutto ciò che fa per raggiungere il successo e di tutto ciò che fa per raggiungere il suo miglior stato d’animo.


La PNL ha raccolto moltissimi dati sul campo e moltissimi studi (questi ultimi soprattutto nell’ambito delle neuroscienze e della linguistica) sull’eccellenza umana, appunto, li ha come dire sistematizzati e li ha riproposti in corsi di formazione e allenamento (o ri-allenamento) in cui ci riprendiamo gli strumenti, affossati da qualche parte dentro di noi, per tornare ad essere il meglio di noi, per cominciare ad “essere” la nostra eccellenza!


Per ritrovare quegli strumenti è indispensabile uscire dalla nostra comfort zone, cioè quell’insieme di abitudini, convinzioni, credenze e valori che ci fanno sentire tranquilli, comodamente adagiati….sui nostri problemi, già, proprio così! Identifichiamo la comfort zone nel momento in cui ravvisiamo chiaramente e ripetutamente le resistenze a quel cambiamento necessario affinché i nostri problemi, le nostre difficoltà si avviino verso la risoluzione o si risolvano, all’improvviso, così, come la neve si scioglie al sole. E’ questo il momento in cui ripetiamo agli altri e ci sentiamo ripetere frasi come queste: “cosa devo fare?” oppure “qualcuno mi dica cosa devo fare!”….come se non lo sapessimo già…


Eppure la nostra comfort zone ci serviva ad avere un nostro modello del mondo, entro il quale muoverci, vivere. Quindi, appena abbiamo trovato quegli strumenti, li portiamo dentro la nostra comfort zone e facciamo una bella ristrutturazione!
Va da sé che sarà tanto più radicale quanto più la nostra zona di conforto è ridotta male: vivresti in una casa in cui tutti i rubinetti perdono ed il pavimento è sempre allagato?


In due ore, in cui farò di tutto per renderti l’argomento leggero e divertente e, al contempo, intrigante, ti introdurrò alla Programmazione Neuro-Linguistica, suggerendoti i libri da leggere e le scuole italiane da seguire.


Inoltre se decidi entrare nel mondo della PNL proprio qui a Mantova, ti proporrò il corso che parte a marzo in cui sarò io il trainer.


In qualità di Licensed Trainer of NLP®, formata dalla Society of NLP™ di Richard Bandler, il fondatore, insieme a John Grinder, della Programmazione Neuro-Linguistica mondiale, durante il suddetto corso ti renderò in grado di ricevere la Certificazione Internazionale di primo livello di Licensed Practitioner of NLP®.


Sono anche in grado di certificare il secondo livello internazionale di Licensed Master Practitioner of NLP®, in un corso successivo, per il quale è necessaria la propedeuticità del primo livello.


Queste certificazioni vengono rilasciate direttamente dalla suddetta Society of NLP™ e sono valide in tutto il mondo e possono rappresentare il primo passo per diventare una formatrice o un formatore o una/un coach in qualunque ambito lavorativo.
Ti aspetto, per questo incontro gratuito, domenica 25 gennaio alle 10 presso l’Hotel “La Favorita”….e….mi raccomando….preparati a riabbracciare la tua eccellenza!

 

{jd_file file==1}

 

 


Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.